1 Commento

Mad Men makeup by Estée Lauder

Anche se molti voi seguiranno da tempo la serie “mad men”, per me si tratta di una “dipendenza” abbastanza recente. Ho comunque cercato di recuperare e negli ultimi due mesi e  non ho potuto che innamorarmene! Sono alla quarta serie e attendo con trepidazione gli sviluppi.

Una cosa particolarmente affascinante per me, in quanto appassionata di make up, è appunto il modo in cui le protagoniste si presentano. “Trucco e parrucco” sono formidabili, perfetti, eleganti e fanno quasi rimpiangere un’epoca in cui il tutto sembrava essere, appunto, perfetto, almeno nelle apparenze. Le linee sono definite, così nella società come nel makeup. Non un capello fuori posto, non una sbavatura del rossetto, tutto deve essere impeccabile, come il comportamento apparente  delle persone. Nel modo apparire si riflette una società che mira ad eliminare ogni zona d’ombra, e a rendere tutto mat. Tutto deve essere omogeneo, normale, comune, nessun luccichio, nessuna stravaganza eccessiva.

Oggi molte di queste tendenze si stanno riproponendo e affermando, che sia forse perché, in un’epoca di difficoltà, si vorrebbe recuperare la “piatta” e forse noiosa spensieratezza di un tempo?

Non è qui il caso di rispondere a questa domanda, perché non si tratta di fare un’analisi sociologica, ma di scoprire e gustare un trend in continua crescita, quello appunto del “mad men style”.

Occasione perfetta, quindi, per parlare della linea lanciata da Estée Lauder, “Mad men color collection”. Si tratta di un rossetto e di un fard a consistenza cremosa racchiusi in un elegante design vintage. Un rosso ciliegia e un fard rosato per ri-creare il look dell’epoca e delle attrici della serie. Il rossetto, in particolare, è satinato  e il colore sembra pieno e ricco. Il prezzo è di 40 $ per il fard e di 25 $ per il rossetto, insomma prezzi non particolarmente contenuti. Tuttavia quanto saremmo disposti a pagare per comprare un sogno?

Estee Lauder: Mad Men

Courtesy of Mad Men for Estée Lauder

http://www.esteelauder.com/media/boutiques/mad-men/index.tmpl#!/mad-men/3

 

Annunci

Un commento su “Mad Men makeup by Estée Lauder

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: