2 commenti

Maschera viso all’Argilla e Propoli dell’Erbolario

Tempo fa ero andata ad acquistare un regalo per una mia amica in erboristeria e la commessa mi aveva dato qualche campioncino dell’Erbolario. Tra questi ve ne era uno della Maschera all’Argilla e Propoli ed è così che tutto è cominciato.

Il malefico campioncino ha stazionato inutilizzato per un paio di mesi, finché ha attirato la mia attenzione e, tentata, ho deciso di provarlo. Il risultato inizialmente non mi era dispiaciuto e così ho pensato di acquistare il prodotto. 

Immagine

 

Il prezzo è di 13 euro per 50 ml di prodotto, insomma abbastanza nella norma, e come sostanze caratterizzanti ha l’Argilla, l’estratto di Propoli e Aminoacidi Solforati. Purtroppo leggendo bene gli ingredienti ci sono anche un sacco di parabeni, ma purtroppo prima di acquistarlo, non avevo guardato con attenzione.

La maschera è destinata a pelli miste e grasse ed consigliano di applicarla una o due volte la settimana. E’ molto fluida e deve essere lasciata in posa 15 minuti e, come recita il packaging, dovrebbe garantire un’azione purificante, astringente e seboequilibrante. La mia pelle è mista, perché ho delle zone “critiche”, in particolare il mento e il naso, che tendono a presentare un eccesso di sebo, mentre altre, come le guance o il contorno occhi, andrebbero continuamente idratate. Pertanto ho deciso di applicare la maschera solo nelle zone “critiche”, risparmiando le altre e in particolare dopo la doccia, in modo tale da ottimizzare il risultato.

Se le prime due/ tre volte mi sembrava di sentire davvero una pelle più purificata, riequilibrata e anche più luminosa, col passare del tempo non vedo un vero e proprio miglioramento. Che all’inizio fosse in atto un’opera di auto-convincimento??! Sarà il cambio di stagione?! Sta di fatto che é ormai qualche settimana che la uso, ed è diventata una routine, ma non vedo particolari risultati. Ho ancora i mie punti neri e qualche brufoletto di passaggio. Solo in qualche punto si sono un po’ attenuati, ma nulla di davvero visibile. 

Non mi sento quindi di condannare questo prodotto che comunque non ha alcun effetto negativo o disastroso, tuttavia nel mio caso non opera veri e propri miglioramenti nel tempo. Il risultato potrebbe essere legato al mio tipo di pelle e quindi per ora sono ancora alla ricerca della maschera perfetta per me!!!

2 commenti su “Maschera viso all’Argilla e Propoli dell’Erbolario

  1. meno male che non l’ho ancora provata…ero tentata ma anche la mia pelle è problematica e mista..uno schifo 😦 un bacio http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

Rispondi

