9 commenti

Es geht los!

Ieri è ufficialmente iniziato l’Oktoberfest ( help! ;)) e le due prossime settimane tutto ruoterà attorno all’evento che ogni anno accoglie milioni di visitatori da tutto il mondo. La città si riempie di persone e molti indossano i costumi tradizionali detti “trachten”.

Se per l’uomo i pantaloni in pelle di cervo non lasciano una gran possibilità di variazione 😉 , così non è per le donne! Il  dirndl, l’abito tradizionale femminile, pur seguendo un modello predefinito, può variare molto nei colori, nei tessuti, nelle forme. Se i veri e propri dirndl tradizionali hanno prezzi davvero proibitivi, con circa una settantina di euro si può comunque acquistare un abito semplice ma carino. La città così si riempie di colori perché sia bavaresi che non, vogliono essere parte di questa festa!

Naturalmente ciò riguarda anche il make up! Nel momento in cui si indossa l’abito tradizionale è d’obbligo un trucco naturale con richiami vintage, e una grande attenzione ad ogni dettaglio (oltre che alla pettinatura, gioielli, accessori)!

Per l’occasione due case cosmetiche hanno colto la palla al balzo e hanno lanciato ognuna una linea speciale proprio in occasione dell’Oktoberfest.

Una di queste è Alverde, la linea di biocosmetica del gruppo Dm, molto diffuso qui in Germania, che ha fatto uscire la serie Alm beauty. Per gli occhi vi sono: 4 trio di ombretti con sfumature che vanno dal marrone, al rosa, al viola o blu; i colori sono abbastanza tenui in modo tale da mantenere un effetto naturale. E poi 2 mascara ad effetto volume; lo scovolino è molto interessante perché all’estremità si diventa rotondeggiante, permettendo così di raggiungere anche gli angoli più esterni. Per le labbra vengono proposti rossetti mat dai colori neutri e aranciati, oppure un gloss luminoso. Per il viso invece propone degli illuminanti: in versione  fluida o in polvere. In sostanza la proposta prevede toni abbastanza tenui, e solo gli ombretti permettono di giocare a cambiare le varie sfumature in base alle caratteristiche del proprio dirndl.

Più accattivante è l’altra linea Lollipop e Alpenrock proposta dal marchio Manhattan, che direi assimilabile alla nostra Maybelline. Ha proposto 4 mini cofanetti con correttore, blush in crema e  2 piccoli lucidalabbra. In questo caso sono le labbra e il viso ad essere in primo piano, e non gli occhi. Le guance vengono messe in evidenza con sfumature rosa-viola effetto bambolina, così come le labbra effetto vinile. Al cofanetto si aggiungono 4 smalti dai colori pastello: rosa acceso, pistacchio, blu chiaro e lilla.

Personalmente preferisco questo seconda variante, perché mi sembra un po’ diversa dal solito e vicina ad una nuova tendenza che vede sempre più le labbra in primo piano. Inoltre dal momento che si decide di indossare gli abiti tradizionali, acconciarsi e prepararsi, tanto vale cambiare un po’ di più e rendere un po’ diverso e particolare anche il make up!

E voi cosa ne dite?

Baci 🙂

Annunci

9 commenti su “Es geht los!

  1. Anche io preferisco la seconda proposta, ma il brand Alverde mi incuriosisce parecchio *__*

    • (che carini i cofanetti!)

      • è vero sono carini da matti secondo me!!! e in più hanno anche uno specchietto!!! *__* di solito questi tipi di cofanetto nn ce l’hanno mai!!!
        Per quanto riguarda Alverde per ora ho solo una crema, ma in futuro voglio provare i cosmetici! La crema è buona, e dopo la review di streliziaspace sono molto tentata anche dai trucchi!!!

  2. Proprio belli i cofanetti! *__*

  3. Sembrano davvero belli quei kit della Manhattan e la grafica un pò retrò è azzeccata… ecco perché lo stand è tristemente vuoto 😀
    bacioniiii

    P.s. Se anche tu un’amante della birra?

  4. mmm… sono troppo troppo curiosa della linea manhattan!!:D:D troppo carini qst kit!!!:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: