11 commenti

Definitivamente Al-verde! ;)

Care ragazze,

oggi vorrei parlare di un prodotto della linea Alverde. Questa linea mi pare abbia incuriosito alcune di voi, per cui vorrei fare una breve descrizione generale. Dal 1989 la catena DM, molto diffusa in Germania, decide di lanciare una linea priva di qualsiasi colorante o profumo sintetico o conservante. Alla base ci sono quindi solo ingredienti naturali, tra cui alcuni anche biologici. I parametri sono quelli determinati dall’organizzazione senza scopo di lucro Natrue, che garantisce l’assoluto rispetto degli obbiettivi predefiniti.

Per quanto mi riguarda solo recentemente mi sono avvicinata a questa linea; già precedentemente bazzicando qui in Germania, avevo visto la varietà e la ricchezza delle proposte: dalle creme per il corpo, ai detergenti viso, alla cosmetica, alle creme solari. Tuttavia da italiana proprio questo nome, che ai tedeschi sembrerà tanto esotico, a me proprio aveva scoraggiato all’acquisto! Pensavo: “Ma si può comprare una linea che si chiama “Senza una lira?!?!” . Collegavo il nome “alverde” al significato senza soldi, cioè “sono al verde!” ahahha che trip mentale, però per me è stato proprio così! 🙂

Alla fine avendo letto molte review positive e essendo alla ricerca di un auto-abbrozzante che non contenesse tutte le più brutte porcherie del mondo, ho pensato di provare questa linea. Ho comprato la lozione auto-abbrozzante indicata sia per il viso che per il corpo per il prezzo di euro 3,95 e 200 ml di prodotto.

Contiene olio di Jojoba, di mandorle e di soja di origine biologica, ma la consistenza non è troppo unta o pesante, ma leggera. Non troppo compatta e nemmeno troppo liquida si stende bene sulla pelle, e il profumo è dolce e fruttato. Per ora l’ho applicata essenzialmente sul viso e anche se ero abbastanza scettica data la mia pelle mista, mi sono piacevolmente ricreduta. Non ho avuto nessun particolare problema e l’effetto è bello e naturale.

Una cosa che mi ha particolarmente sorpreso è il non aver riscontrato quell’orribile odore di auto-abbronzante, che avevo trovato in tanti altri prodotti. Magari anche non durante l’applicazione, ma una mezz’oretta più tardi quando magari il profumo della crema si era già volatilizzato, emergeva quell’odore insopportabile di agente chimico! non so se sia capitato anche a voi!!!

Se vi capita quindi di fare un giro in Austria, Germania (magari per l’Oktoberfest 😉 ) o Slovenia, e non so in quale altro posto sia venduta questa marca, vi consiglio davvero di provarla! La mia personale esperienza con l’auto-abbronzante è stata molto positiva, per cui penso anche gli altri prodotti! Chissà forse i prossimi saranno i trucchi! Sono molto curiosa!!! vedremo!!!

11 commenti su “Definitivamente Al-verde! ;)

  1. Interessante questo prodotto 🙂 Costa pure poco 🙂

  2. io penso che mi trasferirei in Germania solo per questi prodotti!!!=)=) ma perchè nn li portano pure quiii :(( cmq bella ma tu hai anche una pag fb?? cm dicevo a swlabrmakeup è più facile seguirci cs ;)!!!

  3. Ciao, sono una tua nuova lettrice! Complimenti per il tuo sito che inizierò, proprio da oggi, a seguire con assiduità! Quando hai un minuto, vieni a trovarmi nel mio blog… sei la benvenuta! Un bacio 😉 Maria Rita

Rispondi

