16 commenti

Wild Craft di Essence

Ciao ragazze,

oggi vorrei parlarvi di una delle collezioni autunnali della Essence. In Germania la linea Wild craft è già uscita da almeno una decina di giorni. Infatti proprio un po’ di tempo fa mentre mi aggiravo per negozi ho visto spuntare lo stand immacolato, non so se perché nuovo o appena rifornito! O_o

Dato che i prodotti e i tester erano ancora integri ho potuto provare tutto senza rischiare di trovare strane sorprese, come spesso mi capita con la Essence o Maybelline, non so se voi siate più fortunate 😉

 

La linea Wild craft si compone di:

3 ombretti: uno rosa chiaro, uno verde muschio ed uno color vinaccia. La texture è molto particolare perché appare sconnessa da linee e nervature che ricordano la corteccia di un albero, un’idea molto carina secondo me! Tutti e tre sono luminosi e caratterizzate da  toni metallici. Tra i vari colori ho deciso di acquistare il verde che richiama una sfumatura perfetta per l’autunno, illuminata da bei riflessi dorati! Anche il viola è molto bello, ma simili ne ho diversi (il viola è stata la mia fissa adolescenziale! O_o) , mentre il rosa applicato sembrava essenzialmente un bianco con riflessi dorati.

2 rossetti: uno nude e uno viola con finish shimmer; il nude mi è parso subito molto carino, ma mi aveva più colpito il viola e stavo per acquistarlo. Una volta provato il tester però non mi ha affatto soddisfatto. Non è parso né troppo idratante né veramente luminoso. La cosa che però più mi ha deluso è stato il colore: non si era steso in modo uniforme, alcune zone sembravano coperte da un velo di colore, mentre in altre era più evidente. Insomma no no no, bocciato!!!

polvere illuminante: richiama la tonalità dell’ombretto rosato, ma applicata è assolutamente trasparente. Compie il suo dovere donando luminosità, ma personalmente non amo troppo gli illuminanti per tutto il viso, perché mi sembra accentuino le imperfezioni.

pennello duo: pennello con due estremità, una più grande per il viso e nello specifico per applicare l’illuminante, e l’altra più piccola e compatta per applicare gli ombretti. Appena l’ho visto ho pensato: “tu sarai mio!!!!!”, dato che mi era parso utile averne due in uno e anche perché da tempo cerco un pennello occhi così, come l’estremità di questo (acciderbolina non lo trovo!!!). Ma poi provando davvero ad usarlo e ad applicare l’ombretto mi è parso scomodissimo! Troppo grosso e poco maneggevole, così anche il povero pennello è stato scartato!

4 smalti: richiamano sempre le sfumature autunnali e i colori proposti per gli ombretti. Vi sono due rosa naturali, uno più chiaro e uno più scuro, una sorta di color fango e il viola. Assolutamente mat, mi sembrano proprio azzeccati per questo periodo dell’anno.

kit sopracciglia: ultimo ma non ultimo, questo è il prodottino che mi ha soddisfatto di più! (a parte il nome che già è promettente “wooden allen”!!! XD ) E’ caratterizzato da due tonalità, una marrone scura e una più chiaro, in polvere micro fine, da un illuminante per la zona appena sotto il sopracciglio e da un piccolo pennellino con setole diagonali. Le due tonalità mischiate e applicate in base alle necessità permettono di creare un effetto molto naturale, e in più tale consistenza garantirebbe un effetto volume. Per quanto mi riguarda apprezzo molto di più questo tipi di prodotto che la matita per le sopracciglia, perché risulta molto più durevole e meno “finto”.

Spero che questa review vi sia utile, nell’attesa di scoprire cosa ne è stato della collezione Cherry blossom Girl anch’essa in uscita in settembre qui in Germania! Io non ne ho trovato nessuna traccia, per cui mi viene da fare due ipotesi: o deve ancora uscire (pfffiiiiuuu speriamo 😉 ) o che è già uscita ed ha avuto talmente successo che non ne è rimasto neanche un indizio, uno straccio di tester…nulla! intanto continuo ad indagare! Vi terrò aggiornate!!!!

Baci baci 🙂

16 commenti su “Wild Craft di Essence

  1. Pensa che oviesse a quanto pare non distribuirà la cherry blossom. Comunque questa t.e. è casinissima

  2. stupendi, mi tenti…oddio…li voglio!

  3. cavoli io spero di trovare quel pennello…sembra interessante e visti i prezzi modici tanto vale provarlo…
    per il resto non ho mai usato make up essence ancora!

    • L’idea di avere due pennelli in uno in effetti è funzionale, forse è solo perché una estremità e più grande dell’altra che non mi ha convinto, cmq si per il prezzo che ha uno può sempre tentare!
      anch’io è solo qualche mese che uso prodotti essence e varie sono le cosine secondo me valide, come l’eyeliner in gel, se ti capita l’occasione e ne vale la pena a parer mio! 🙂

  4. ma che figata il pennello!!! =)=) ahhahah chissà se riuscirò anche io ad esclamare la fatidica frase :”tu sarai mio” ahahahha =)=)

  5. certo ovviamente da borsetta, magari x qlk ritocchino!!=) effettivamente se è scomodo 🙂

  6. Hai fatto le stesse scelte che avrei fatto io, cara *__* Il kit è proprio proprio carino e soprattutto utile! Bello anche l’ombretto (in questo periodo sono in fissa con gli ombretti di questo colore) 🙂

  7. Interessante questa collezione! Devo andare a vederla! Se la trovo!

Rispondi

