5 commenti

collezione Marilyn Monroe di Mac

“Oggi scrivo..ma no dai domani…!”

Questa è stata la frase simbolo degli ultimi giorni!Tra i soliti impegni, l’Oktoberfest di mezzo, visite di amici dall’Italia e qualche imprevisto, non avevo quasi mai un attimo per dedicarmi al blog con tranquillità!

Purtroppo anche stasera la scena si ripete, ma ho deciso:”adesso scrivo!!!”. Perché la voglia è davvero troppa! Sono riuscita finalmente a comprare il rossetto Mac della collezione ispirata a Marilyn Monroe che avevo adocchiato da un po’!

Già la settimana scorsa ho visto apparire presso i rivenditori Mac l’oggetto del desiderio, ma l’espositore celava una terribile delusione: la rivendita sarebbe iniziata solo successivamente! Prima le commesse mi dicono dopodomani, poi nel weekend, poi da lunedì prossimo! (ma in Germania non doveva essere tutto organizzato??!!?? 😉 )

Ma oggi finalmente il momento è arrivato!!!Ho acquistato il rossetto Scarlet Ibis, un rosso mat tendente all’aranciato perché era proprio la declinazione che mi mancava. Morbido e vellutato, si stende perfettamente anche se le labbra non sono particolarmente idratate. L’applicazione è facile e per nulla difficoltosa, e il rossetto garantisce idratazione senza divenire lucido, ma mantenendo un finish opaco ed elegante. Il colore è pieno e corposo. Probabilmente per evitare qualsiasi sbavatura sarebbe opportuno applicare la sua matita, cosa che naturalmente non ho fatto perché non l’ho acquistata eh eh ;P

A mio parere tutti i rossetti proposti in questa linea sono molto belli, sia le varie declinazioni dei rossi, dal più aranciato ai toni più freddi, così come l’unico nude, che risulta però essere molto più lucido rispetto agli altri.

Per quanto riguarda la collezione il packaging è fenomenale!Marilyn in bianco e nero e la scritta rossa..!!! *__* (che invasata che sono!!!)  bellissimo!!! questa linea solo per questo meriterebbe un pensierino!!! 😉

In generale non mi hanno particolarmente entusiasmato gli ombretti perché mi sono parsi tutti molto simili: tutti molto shimmer e semitrasparenti; di questi due sono bianchi  e gli altri hanno tenui declinazioni avio o champagne. Delle matite occhi ho provato il Khol bianco, fascinating, mi è sembrata molto borbida e ha un finish mat.

Per il viso, la cipria/illuminante mi è sembrata carina, ma essenzialmente non particolarmente speciale, così come il blush. Simile all’illuminante è di un rosa chiaro, molto naturale, forse effetto la nuance fa un po’ bambolina.

Tra le varie cose non ho potuto provare gli smalti e il mascara, peccato sarà per la prossima volta!Ma ho visto e provato un mini stick per il finish delle sopracciglia!bellissimo!è bianco ma applicato è naturalmente trasparente e permette di tenere in ordine le sopracciglia senza appesantire o creare quell’effetto artefatto e innaturale che caratterizza tanti prodotti tesi al medesimo scopo.

Ora devo scappare!!!avrei voluto scrivere di più!!!per la tenuta del rossetto vi farò sapere, ma lo metterò proprio stasera!Sono curiosa di vedere il risultato!

Vi farò sapere 🙂

Baci baci

5 commenti su “collezione Marilyn Monroe di Mac

  1. Sono curiosa di vedere come è applicato ^^

  2. Hai ragione packaging è qlk di spettacolare, lo guardavo l’altro giorno alla coin!!!=) cmq bella aspetto tue news allora!!! un besitooo:*

Rispondi

