12 commenti

Upper wild side & Style seeker: dal rossetto al complotto… ;)

Ciao ragazze,

oggi vorrei parlarvi di un lip gloss in stick che mi ha piacevolmente sorpreso! Il prodotto in questione è proposto da Catrice nella linea autunnale Upper wild side, distribuita nei mesi di settembre e ottobre!

Il colore da me acquistato è il numero 2 Red Rocks! sostanzialmente un aranciato, con una lieve tendenza al color mattone. Il risultato è però molto naturale e luminoso, perché il prodotto ha una texture quasi trasparente, colora leggermente le labbra regalando solo una leggera sfumatura. Questa texture è molto piacevole sulle labbra perché risulta molto scorrevole e facile da applicare, grazie anche al comodo applicatore a penna. Regala una buona idratazione e un bellissimo effetto vinile, davvero bello a mio parere!!! 🙂

Il packaging è in plastica nera, con dei bei dettagli e decorazioni in arancione. L’intento è quello di richiamare la cultura sudamericana precolombiana, in una fusione di un gusto per l’esotico che ricorda le culture maya ed atzeca. Il tutto però è modificato ad un contesto moderno ed urbano, che trasporta solo alcuni particolari di questa cultura adattandoli però alle metropoli contemporanee e ai gusti delle clienti di oggi. Il tutto si riflette nei colori proposti che richiamano gli elementi della natura, come il verde, il rosso, l’azzurro, il marrone, che vengono presentati sia in varianti molto naturali, che in insolite declinazioni o sfumature metalliche.

http://www.catrice.eu/limited-edition/upper-wildside.html

proprety of catrice

Fin qui tutto bene.. sennonché…mi accorgo che la tendenza ispiratrice della linea sembra proprio molto simile a quella dell’edizione limitata proposta da Mac per lo stesso periodo. Infatti vedendo la collezione Style seeker proposta da Mac per settembre col suo bel espositore e la sua pubblicità bella in evidenza mi viene spontaneo vedere qualche collegamento tra le due linee. Forse anche perché pure quella di Mac richiama l’autunno attraverso colori vivaci e naturali, legandosi a varie tendenze: vintage, etnica, mercato delle pulci e avant-garde in un mix ispirato ad uno stile eclettico, raccogliendo elementi diversi, mescolandoli. Alcuni dei colori predominanti, come l’arancione, il beige, il marrone sono comuni ad entrambe le linee, ma quelli di Mac sono essenzialmente mat e non prevedono sfumature metalliche.

http://www.maccosmetics.com/whats_new/9384/New-Collections/Styleseeker/index.tmpl

proprety of mac cosmetics

Però, (c’é sempre un però!) uno dei gloss proposti da Mac è molto simile a quello che ho comprato io ed è proprio indossato dalla modella nella pubblicità per l’espositore dei colori! ehehehe (penso non basti per gridare al complotto 😉 )

Insomma l’ipotesi complotto era per fare un po’ di scena 😉 , anche se mi pare interessante, e forse anche utile, interrogarsi sui punti in comune che le linee proposte da marche slow cost e non, possono avere, in modo tale da cercare di inquadrare le ultime  tendenze, ma facendole proprie, adattandole ai propri gusti e alle proprie ispirazioni.

E voi cosa ne pensate??

baci baci 🙂

Annunci

12 commenti su “Upper wild side & Style seeker: dal rossetto al complotto… ;)

  1. non sono male le tonalità proposte in queste collezioni, i prodotti catrice non li ho mai usati…li vedo sempre in giro ma ancora non ho preso nulla ^_^

  2. Un sacco di azienda traggono spunto l’una dall’altra ^^ Figo il tuo dupe *.*

    • grazie! 🙂 sì infatti volevo solo rendere un po’ più accattivante il fatto di aver notato alcune somiglianze ma in realtà non penso ci sia nessun complotto eheheh 😛

  3. Io non ho trovato questa collezione in negozio ma sembra carino! è stupendo che anche marche low cost seguano i trend cosi anche noi con non troppe possibilità economiche possiamo provare prodotti ed essere sempre update :-)bacio

  4. bellissima la nuova linea!!!! nn l’avevo ancora vista……devo provvedere….da me la vendono solo alla coin!

  5. Uffi, mi fai sempre venir voglia di acquistare prodotti che dalle mie parti non trovo ihih :)) Eh sì, in ogni stagione i colori proposti dalle diverse case cosmetiche sono più o meno sempre gli stessi!

  6. bella e originale come idea della casa cosmetica!!!=) hai fatto bene, bell’acquisto 😉

  7. grazie strelizia!!! mi è piaciuto subito e non ho saputo resistere 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: