5 commenti

Acquisti italiani! prima parte :)

Un attimo.. posso spiegare!!! 😉  La mia assenza è dovuta all’unione di settimane molto intese sommate a visite di parentado, sia qui in Germania che ad una scappata lampo in Italia lo scorso weekend!

Proprio in questa occasione ho approfittato per guardare le novità makeuppose proposte in Italia, in particolare dalle case cosmetiche che non sono presenti in Germania. Il fatto di non essere potuta rimanere nemmeno 48 h, ha limitato molto la mia missione esplorativa, tuttavia ciò non mi ha impedito di fare qualche piccolo acquisto!

Vorrei quindi parlarvi dei tre prodotti da me acquistati in questa breve ritorno a casa, dei quali uno è un classico (almeno per me!) e le altre due sono novità!

Partiamo dal classico! La mia adorata matita nera per occhi Revlon, nome ufficiale ” Revlon eyeliner pencil”.  Finora è la matita con cui mi sono trovata meglio, anche se devo ammettere di non aver mai provato quelle di Mac ( me lo dico da sola: “vergognati!”  😉 ), da tantissime descritte come le migliori! Comunque come avevo accennato precedentemente, la Revlon non è più presente qui in Germania, per cui dato che la stavo finendo, ero terrorizzata di rimanere senza la mia adorata matitina 😉

Il packaging è semplice: è una normale matita, esternamente in un color nero lucido, contraddistinta da una scritta dorata e con un cappuccio in plastica nera.

Se esteticamente può non colpire, è la sua texture a renderla speciale. Scorrevole e dolce, ma allo stesso tempo non troppo cremosa da rendere imprecisa l’applicazione. Io personalmente non amo quelle matite così dure che nel momento in cui tenti di applicarle rischiano di lacerarti la palpebra! Per questo mi piace questo prodotto, facile da mettere, scorrevole e delicato, ma comunque non troppo “morbido”. Il finish è preciso e vellutato.

Altra caratteristica positiva è l’intensità. Il colore è davvero un nero pieno, intenso, che avevo faticato a trovare in altre matite. Con una sola passata si ottiene già un bell’effetto, che può essere enfatizzato ripassando il tratto 2/3 volte. Queste caratteristiche rendono questa matita perfetta sia per trucchi naturali, che per quelli smokey, infatti si sfuma facilmente.

Ci sono però anche caratteristiche negative, primo fra tutte la durata. Dopo 4/5 ore tende a perdere in intensità e andrebbe applicata nuovamente per mantenere il suo effetto. Inoltre proprio la caratteristica morbidezza del prodotto fa sì che nel caso non si sia applicato un buon primer sulla palpebra mobile, la matita possa finire per macchiarla. La soluzione sarebbe quella di fissarla con un ombretto nero in polvere, ma non sempre c’è il tempo per farlo se si è di fretta!

In generale, però, lo ritengo un prodotto molto valido, perché la sua texture morbida e piena permette di ottenere facilmente e rapidamente un effetto che può andare dal trucco discreto al più evidente smokey a seconda dell’applicazione. La durata è tutto sommato buona e con qualche accorgimento può essere migliorata. Infine il prezzo medio (perdonatemi se non lo indico con precisione, ma ho perso lo scontrino XD) in rapporto alla quantità di prodotto e alla qualità della resa, rendono questa matita davvero una buona proposta.

Gli altri due prodotti saranno svelati nei prossimi post! (suspense eh ?!? 😛 ) Spero di non aspettare tanto, altrimenti da novità passeranno ad essere “da museo”! 😉

Un bacio grande  e spero a presto 🙂

 

5 commenti su “Acquisti italiani! prima parte :)

  1. la matita revlon la uso anche io, è in assoluto la mia preferita!! che bello abbiamo una cosa in comune 🙂

  2. Mi hai incuriosita tantissimo con questa matita che a dire il vero non ho mai provato. Sono curiosa di leggere anche degli altri tuoi acquisti 😉

  3. Ecco scrivi scrivi.. era da un po’ che non ti leggevo più *__*
    È da una vita che non compro prodotti Revlon, chissà perché.. non conoscevo questa matita, oltretutto 🙂

Rispondi

