10 commenti

Acquisti italiani parte seconda :)

Morivate dalla voglia di sapere qual è il secondo acquisto italiano??? ( eeeeeehh come no !!! 😉 )

Tataaaaaaa.. il secondo acquisto italiano è… (rullo di tamburi! ) un rossetto di Debby, che se non sbaglio è la linea giovane della Deborah. Generalmente non avevo mai considerato la linea Debby, sia perché non c’erano mai stati proposte che mi attirassero particolarmente, sia perché non mi dava particolare fiducia (non so perché! XD). Ma ci si può sempre ricredere!

No more Kisses

Facciamo un piccolo passo indietro e soffermiamoci su uno dei maggiori trend di questo autunno: le labbra color prugna. Dalle pubblicità ai giornali imperversa questa tendenza che però, bisogna dirlo, non sta necessariamente bene a tutte e non si adatta ad ogni occasione. Inoltre il trucco nell’insieme deve essere azzeccato, altrimenti si rischia l’effetto mascherone Morticia Addams!

Personalmente amo moltissimo il viola in tutte le sue declinazioni e devo dire che in passato ho avuto una fase adolescenziale in cui mi ero fissata quasi esclusivamente su questo colore, sia per quanto riguardava il trucco occhi che per le labbra  (non erano sempre belle cose da vedere !).

Ora con un po’ più di saggezza cerco di riflettere un po’ prima di azzardare colori o combinazioni strane ( ci provo almeno!) e questo rossetto mi è sembrato un ottimo compromesso per soddisfare questa voglia di lanciarmi con la tendenza prugna! Devo ammettere che il prezzo, intorno ai 4 euro, è molto invitante e anche il formato “ridotto” dell’applicatore non mi dispiace!Per questo ho pensato azzardando: “perché non provare?!? “.

Ma passiamo appunto al contenuto: io ho scelto il numero 44 “No more Kisses” della collezione limitata KissMYlips effetto laccato. Questo effetto mi piace moltissimo in questo periodo, perché si trova a metà via tra quello totalmente mat e il più brioso shimmer. Senza rinunciare ad un tocco di luminosità quindi, anche quando magari non si ha voglia di un effetto troppo brillante. Il colore è un viola scuro dalla declinazione prugna e mi sembrava fosse quello più si adattava all’effetto che volevo e al mio incarnato.

La texture è morbida  scorrevole, per cui l’applicazione risulta facile e naturale, anche grazie alla conformazione della punta che permette di disegnare il tratto con precisione. Il colore è abbastanza pieno, anche se bisogna prestare un po’ più di attenzione per stenderlo in modo perfettamente omogeneo (ritengo sia un fattore accettabile per questa categoria di prezzo). La durata del rossetto è buona, ma è chiaramente legata a quello che si fa; se si mangia o si beve è normale che perda d’intensità, ma comunque per fortuna non sbava ( con un rossetto così scuro non sarebbe bello se andasse in giro per tutta la faccia! XD ).

In questi giorni mi piace applicarne anche una quantità minima, per dare solo un leggero tocco di colore alle labbra, senza caricarle troppo, ed è un effetto molto bello a mio parere! Inoltre la formula è molto idratante perché arricchita con burro di karité, per cui non c’è  nemmeno bisogno di stendere il burrocacao prima et voilà, si è subito pronte 😉 !

E voi avete avuto esperienze coi prodotti Debby? e coi rossetti in particolare? E cosa ne pensate della tendenza labbra color pugna? Sarei curiosa di sapere cosa ne pensate!!! 🙂

10 commenti su “Acquisti italiani parte seconda :)

  1. Mi scuso per la luce della foto, ma qui tra maltempo e tramonto anticipato, non è facile trovare il momento giusto, o meglio essere pronti al momento giusto! 🙂

  2. La Debby mi piace molto, ma i rossetti di questo brand non li ho ancora provati! La settimana scorsa ho preso il rossetto prugna della collezione natalizia MAC.. anche se si può mettere soltanto di sera, lo amo *___*

  3. Scurissimo, non fa per me…ma è un colore che mi piace tanto!
    Premiettino per te sul mio blog!

  4. Mamma che bel coloreee!!! =)=) immagino che è difficile portarlo… però non so bisogna provarlo e trovare un bel makeup che lo valorizzi =)

  5. Ma è un colore stupendo! Passi dal mio blog?

Rispondi

