13 commenti

Odio e Amore: lo smalto coi brillantini ;)

Dove eravamo rimasti?!?

ah sì era l’era paleozoica e io stavo scrivendo di qualche cosa di cui non si può nemmeno fare il carbonio 14!

A parte gli scherzi (demenziali)..ciò di cui volevo parlare, o meglio concludere, è la serie “Acquisti italiani parte 3”! Habemus smaltum! ahahah

Ciò di cui voglio parlare è lo smalto della collezione Déco della Pupa, proposta per il Natale. La collezione si ispira ai meravigliosi roaring 20s, cioè i meravigliosi e grintosi anni Venti, proponendo delle bellissime geometrie e bagliori luminosissimi, tipici dello stile di quegli anni! Personalmente mi è piaciuta molto e ho comprato un meraviglioso ombretto dorato, assieme naturalmente allo smalto di cui vi voglio parlare.

smalto pupa deco

Tra le 4 tonalità proposte, ho scelto la quella viola che si declina in bellissimi riflessi brillanti sia argentati che in vari toni di viola. Questa sua caratteristica lo ha reso per me da subito stupendo, ma è allo stesso tempo la sua croce. E’ qui che colgo l’occasione per aprire un tema spinoso per me (esagerata XD ), quello degli smalti brillantinosi!Così belli, ma così odiati quando li togli. Sì perché quando li metti  gongoli, ma quando li togli imprechi in varie lingue!Maledetti brillantini! 😉

 smalto e peel off

Ho cercato quindi una soluzione al problema e pensavo di averla trovata nel Peel off base coat della Essence. Una base per smalto pensata per creare una sorta di pellicola sull’unghia in modo tale da facilitarne la rimozione. Ho ingenuamente pensato: “maledetti/adorati brillantini non mi farete più penare per togliervi buhahaha” e invece…Diciamo che la base funziona benissimo nel formare una pellicola che poi si rimuove facilmente perché….si toglie da sola quasi subito!!! Tu aspetti paziente le diverse fasi, stai attenta a ogni cosa poi commetti l’errore di compiere una di quelle normali attività umane per la tua sopravvivenza (tipo mangiare) e tac, ecco che la pellicola si spella!E non solo nei bordi, no come minimo metà unghia!

la triste verità! si spella subito!!!

la triste verità! si spella subito!!!

Quindi non posso fare altro che sconsigliarvi questo prodotto essence, perché è inutile e a mio parere non risolve il problema dello smalto brillantinoso, che invece conserva il suo bellissimo fascino!In conclusione ogni tanto si può anche cadere in tentazione, ma bisogna prepararsi psicologicamente al momento della rimozione! 🙂

Un bacio 🙂

13 commenti su “Odio e Amore: lo smalto coi brillantini ;)

  1. Io invece mi ci sono trovata bene! Forse hai bagnato le unghie prima che fossero passate tre ore…

    • mmmm in effetti può essere che sovrappensiero abbia fatto qualcosa che ha mandato all’aria il tutto 😉 ma mi pare di aver evitato l’acqua calda come dice la confezione..è che 3 ore non sono poche…proverò a fare così allora, magari metterlo prima di andare a dormire..!!!

  2. Invece ho letto che un modo efficace per togliere i brillantini è quello di stendere una base di colla vinilica, lasciarla asciugare e applicare lo smalto 😉

  3. Io non ho avuto problemi a togliere questo smalto, ha dei brillantini fini che si tolgono facilmente 🙂

    mi sono iscritta, passa da me se ti va 😉

  4. Ciao carissima!! come stai?? è un piacere risentirti!! C’è un premio per te sul mio blog.. ecco ti lascio il link un mega baciooo=) http://streliziaspace.wordpress.com/2013/03/30/super-sweet-blogging-award/#more-1030

  5. ho in bozza la review del Peel Off, anche per me bocciato a causa della scarsa durata! :-/

Rispondi

