5 commenti

Sun Kissed..a due gradi?!

Due sabati fa durante una delle mie solite missioni esplorative, da tempo un po’ più rare ahimé, scopro che la essence ha lanciato qui in Germania una collezione denominata “Sun Kissed“..A parte il primo momento di smarrimento di fronte a tanta audacia stagionale, mi soffermo ad esplorare e provare i vari tester.

Gli ombretti in crema hanno subito attirato la mia attenzione. Sono disponibili tre colori dagli effetti shimmer e metallic: un blu elettrico, che applicato purtroppo perde molta della sua pigmentazione, un dorato, abbastanza tenue ma con dei bei riflessi, e un rame scuro, che a mio parere è il più carino. Io ho deciso di acquistare proprio questo perché mi mancava proprio un ombretto in crema di questo colore e lo trovo molto particolare. Il prodotto si stende bene e l’effetto di colore è bello, ma non molto intenso; se lo si passa solo una volta si ottiene un risultato abbastanza tenue, che potrebbe essere intensificato poi con dell’ombretto in polvere della stessa declinazione di colore o semplicemente ripassandolo più volte.

 

sun kissed essence

switch sun kissed essence

Nella collezione ci sono poi due eye pencil waterproof, blu elettrico e arancio. Non so come mi vedrei con la matita arancio negli occhi (potrei sembrare non troppo normale XD), ma personalmente preferisco le classiche matite a cui si può fare la punta, quindi stavolta passo!

L'intera collezione !!! a parte le salviettine eh eh ma tanto non sono troppo particolari ;) sono salviettine

L’intera collezione !!! a parte le salviettine eh eh ma tanto non sono troppo particolari 😉 sono salviettine!

Il resto della collezione invece non è proprio per me: a parte le salviettine autoabbronzanti che ho usato qualche volta, i rossetti, un arancio e un improponibile rosso mattone scuro, sono semi trasparenti e (per fortuna!) il colore quasi non si vede; i colori degli smalti (da dorati a blu elettrico e rosso-marrone scuro) sembrano una perfetta fusione tra quelli  proposti per Natale, estate e autunno. La terra è essenzialmente uno shimmer dorato con un po’ di colore arancio e marrone in un angolino a destra, che essenzialmente sembra essere uguale allo shimmer spray sempre proposto nella stessa collezione. Più improbabili però mi sono sembrate le cheek teint, dai colori molto forti, una sorta di rosa antico scuro e un rosso-mattone, che promettono di regalare l’effetto di belle baciata dal sole. Secondo me su una carnagione bianca dopo l’inverno, l’effetto è più tra l’innaturale e il mascherone.

Che tutta questa mia contrarietà verso la collezione sia dovuta al fatto che non c’entra per niente col periodo dell’anno in cui siamo?! Probabile, anche perché qui in Germania l’altro giorno è nevicato quindi trovo la scelta di Essence non azzeccata, se non assurda! ( Non puoi vendermi il sole e il mare, anche se vorrei esser là, se fuori ci sono 2 gradi!)

Vabbé ragazze dopo questo piccolo sfogo vi saluto 😉 e vi auguro un buon weekend!

Baci

5 commenti su “Sun Kissed..a due gradi?!

  1. In Italia arriverà verso maggio/giugno a quanto ne so.. periodo un po’ più appropriato, direi **

  2. Voglio provare uno degli ombretti in crema!!! 😀
    Nuova iscritta, passa da me se vuoi 🙂

  3. Ma che carino il tuo acquisto mi piace molto! Io devo frenarmi con gli ombretti in crema anzi devo cercare di smaltire quelli che ho 🙂

Rispondi

